Blog

Il DOE (Design Of Experiments) E' un metodo che, applicando strumenti statistici alla portata di tutti, consente di indirizzare la sperimentazione in modo da predeterminare il minimo numero di prove che saranno necessarie, conoscere il loro costo in anticipo e, da queste prove, ottenere tutte le informazioni che consentono agli operatori di capire qual è la procedura ottimale da adottare e da standardizzare. A fronte di quali svantaggi? Nessuno! L’unica necessità è quella di estendere le conoscenze e le competenze dei propri collaboratori, componente essenziale per sviluppare il loro empowerment e procedere alla trasformazione 4.0 con meno fatica e migliori
"Sostenere il Miglioramento Continuo" ti presenta alcune significative esperienze maturate nei nostri 20 anni di formazione e coaching alle aziende che hanno implementato la metodologia di miglioramento continuo nel proprio modello di Business. Guarda il webinar di presentazione https://youtu.be/jUZ3VD7Lav0
Sostenere il Miglioramento Continuo Come tendere verso l'azienda eccellente E' il titolo della nuova pubblicazione dei nostri consulenti incentrata sulla rilevazione delle leve organizzative e gestionali più efficaci per sostenere il Processo di Miglioramento Continuo nelle aziende italiane. E' un libro di management scritto in modo da rendere più interessante la lettura e la comprensione dei temi trattati: la prima parte illustra, con uno stile romanzato, le situazioni di difficoltà e stallo nelle quali si possono riconoscere i manager e gli amministratori d'azienda che stanno sperimentando un approccio al miglioramento continuo all'interno della propria azienda la seconda parte introduce, con
Abbiamo creato uno SPAZIO APERTO MULTIMEDIALE per rendere la tua esperienza di consulenza e formazione +PARTECIPATA, +COINVOLGENTE e +INTEGRATA, sia in presenza, sia a distanza. Non perderti nessun aggiornamento nella documentazione del progetto, contribuisci sempre al meglio nei tuoi progetti!
Per venire incontro alle richieste dei nostri clienti abbiamo strutturato il nostro corso Green Belt con un nuovo formato: edizione serale fruibile a distanza. Il corso mantiene la stessa efficacia didattica rispetto alla formazione in presenza grazie allo sviluppo della nostra Digital Arena, la nuova piattaforma digitale che consente di: seguire le lezioni live con interazione diretta fra docente e partecipanti; realizzare esercitazioni individuali, in sottogruppi e in plenaria in modalità interattiva; interagire costantemente con il docente tramite forum di discussione e live chat; La prossima edizione del corso Lean Six Sigma Green Belt è in programma a partire dal
Gli indicatori guidano il comportamento delle persone molto più di quanto siamo soliti immaginare e proprio per questo, se mal posti, possono essere controproducenti. Emblematico in tal senso è l’indicatore con il quale si è soliti misurare la produttività: la produttività oraria. E' un indicatore che entra in conflitto con le strategie che il mercato, oggi, richiede di mettere in campo: rapidità di risposta ai clienti e flessibilità ai volumi e al mix. Per indirizzare i comportamenti in modo coerente dobbiamo adottare un nuovo indicatore; scopri qual è guardando il video!
L'articolo di una collaboratrice, specialista nella gestione delle risorse umane, ha utilizzato il concetto termodinamico di entropia per spiegare come il livello di coinvolgimento sviluppato dalle persone possa far muovere le organizzazioni. Dal mio punto di vista, il concetto di entropia è fortemente legato alla naturale predisposizione delle organizzazioni al cambiamento: il motivo è che le aziende sono in costante contatto con mercati in continua evoluzione.
Siamo decollati con NUOVI CONTENUTI e NUOVI SPAZI. Nuove sezioni che ti offrono una panoramica completa sulla nostra autorevolezza nella consulenza di direzione aziendale.
C’è il rischio che si ripeta una “sbronza tecnologica” del tipo 4.0, come quelle che si sono già viste in un recente passato e che hanno prodotto grandi investimenti in nuove tecnologie con bassissimi risultati utili al business!
Un'azienda Engineering To Order, primo fornitore di siti museali internazionali. Gestisce con una modalità “a vista” un portafoglio di commesse importante. Riuscirà a mantenere le prestazioni sempre più sfidanti che il mercato gli chiede?.