Iscrizione ai corsi

Modalità di iscrizione

L'iscrizione può essere anticipata via telefono alla segreteria di Pragmata (0522 703373).

Deve essere formalizzata con l'invio della "Scheda di iscrizione" compilata e firmata nelle parti di pertinenza.

La scheda è fondamentale per accedere al materiale didattico in formato digitale e per raccogliere tutte le informazioni necessarie all'amministrazione.

La scheda può essere compilata direttamente sul documento da scaricare; è possibile firmarla con programmi di modifica per PDF (es. Adobe Acrobat Reader) e inviata via fax (0522 367750) o via  e-mail.

Documenti allegati

Ecco i vantaggi pensati per te

La quota di partecipazione relativa al singolo evento formativo comprende:

  • il materiale didattico che ti verrà fornito e resterà a tua disposizione;
  • tutti i materiali di consumo che saranno utilizzati nelle numerose esercitazioni e simulazioni didattiche;
  • i contatti dei tuoi docenti per instaurare una comunicazione personale;
  • l'attestato di partecipazione rilasciato rilasciato dal TUV al termine del corso con indicazione di superamento del test finale;
  • la certificazione riconosciuta a livello internazionale, rilasciata in modalità congiunta da Pragmata e dalla società presso la quale sono stati eseguiti i progetti previsti.

 Annullamento dell'iscrizione

E' possibile rinunciare all'iscrizione, senza costi di cancellazione, sino a 8 giorni prima della data di inizio dell'evento formativo, inviando una comunicazione alla segreteria via fax (0522 367750) o via  e-mail.

Il mancato rispetto di tale termine comporta l'addebito dell'intera quota di iscrizione. In ogni caso, è possibile sostituire la persona iscritta prima dell'avvio dell'evento formativo.

In casi eccezionali di certificata impossibilità dell'iscritto a partecipare o ad effettuare una sostituzione, Pragmata si riserva la possibilità di considerare valida l'iscrizione ad una successiva edizione dello stesso evento formativo.

Cosa devi aspettarti dal momento in cui formalizzi l'iscrizione

Pragmata si impegna a fornirti le dovute informazioni almeno 7 giorni prima dell'inizio dell'evento formativo:

  • conferma effettiva dello svolgimento del corso di formazione
  • sede dell'evento formativo
  • giorni e orari effettivi di svolgimento
  • organizzazione dei rinfreschi e del pasto nelle giornate di corso
  • supporto all'eventuale sistemazione dell'iscritto per il pernottamento in struttura alberghiera

Cancellazione dell'evento formativo o modifica delle date

Tali eventualità si possono verificare solo se non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscrizioni utili a garantire il corretto ed efficace svolgimento dell'evento formativo in calendario.

La decisioni dii cancellazione o la riprogrammazione dell'evento saranno comunicate a tutti i partecipanti che hanno formalizzato l'iscrizione almeno 7 giorni prima dell'inizio dell'evento formativo.

Qualora occorressero tali eventualità, Pragmata provvederà, su esplicita richiesta dell'iscritto, al rimborso della quota di partecipazione eventualmente versata dal partecipante.