miglioramento continuo

Scopri una soluzione organizzativa per gestire al meglio gli 8D Report

Image
Standardizzare l'utilizzo degli 8D Report per recuperare efficienza
-70%
Tempo di risposta ai clienti sulle problematiche
-45%
Costo di gestione degli 8D report

Un'azienda del settore Food & Beverage ha realizzato una mappatura completa dei suoi processi. Leggi il caso.

Image
Mappature di tutti i processi con la tecnica di wall charting Value Stream Map - VSM
-35%
Riduzione dei costi diretti
Il numero di progetti in corso deve essere limitato solo dalla quantità di risorse disponibili (team leader e team member), non dalla mancanza di idee! Ogni deployment della Lean Six Sigma, a regime, dovrebbe avere una lista di progetti in attesa di essere assegnati agli Sponsor e ai team leader; la gestione di tale lista è uno dei compiti principali del deployment leader il quale, allo scopo, si può avvalere di utili strumenti di supporto. Continua a leggere l'articolo completo.

Scopri come abbiamo aiutato il nostro cliente a cogliere vantaggi strategici con la Lean Six Sigma

Image
Successo della metodologia Lean Six Sigma in PMI italiana sugli indicatori rilevanti per il business
-86%
Riduzione dei tempi di validazione in laboratorio
67%
Aumento rotazione delle scorte di materia prima
-88%
Riduzione tempi studi di fattibilità nuovo prodotto
Le iniziative di Miglioramento Continuo, per essere sostenibili nel tempo, devono essere implementate nel modo più idoneo allo scopo. NON devono essere viste come strumenti o metodologie a sé. DEVONO essere implementati come PROCESSI INTEGRATI nella struttura organizzativa dell'azienda. SOLO così entrano di diritto a far parte della ROUTINE quotidiana! Leggi l'articolo completo.
Ho avuto il piacere e privilegio di seguire con Voi il corso green belt e successivamente il corso black belt (sono certificato in entrambi); è stata un’esperienza che giudico assolutamente positiva e di crescita professionale che ho consigliato a diverse persone. La metodologia Lean e six sigma è ormai in me consolidata e la utilizzo come approccio al lavoro e ai problemi. All’interno della mia Azienda sono stato formatore per i corsi Yellow belt e green belt. Francesco L. - Responsabile Assicurazione Qualità stabilimenti VIL-SPO - O-I Manufacturing Italy S.p.A.