Assemblaggio

Ridurre il tempo di setup (attrezzaggio)

In molti casi la redditività delle aziende è legata alla capacità di ridurre il tempo necessario per effettuare un singolo setup: lunghi setup, lotti elevati, tempi di evasione superiori alle richieste del mercato. Concentrare gli sforzi per ridurre il tempo di setup porta un vantaggio duale: decidere di aumentare il volume prodotto (se la domanda è in crescita); aumentare i part number prodotti (a parità di volume) per accontentare prima clienti diversi.

C’è il rischio che si ripeta una “sbronza tecnologica” del tipo 4.0, come quelle che si sono già viste in un recente passato e che hanno prodotto grandi investimenti in nuove tecnologie con bassissimi risultati utili al business!
Un'azienda Engineering To Order, primo fornitore di siti museali internazionali. Gestisce con una modalità “a vista” un portafoglio di commesse importante. Riuscirà a mantenere le prestazioni sempre più sfidanti che il mercato gli chiede?.

Scopri come le linee di assemblaggio del nostro cliente hanno tratto benefici con il Kanban

Image
La tecnica Kanban è utile per semplificare la gestione dei materiali e avere sempre ciò che serve - foto from pxhere.com
-30%
Riduzione movimentazioni di materiale
15%
Aumento della produttività in produzione