Consulenza

Pragmata è fra le prime società di consulenza in Italia nell'ambito della Operations.

Dal 1987 realizziamo con successo interventi per il miglioramento dei processi logistico-produttivi (supply chain), di sviluppo nuovi prodotti e di management accounting, sia nel settore manifatturiero che nei servizi.

Per la realizzazione degli interventi abbiamo sempre adottato le metodologie che erano e sono considerate le più efficaci per il miglioramento dei processi di business.

I nostri progetti di consulenza prendono il via dopo una valutazione preliminare dei benefici che si potranno ottenere, e le nostre proposte sono sempre espresse chiare in termini di tempi e costi della realizzazione.

Realizziamo numerosi progetti in grandi aziende multinazionali, e questo ci consente di vivere situazioni organizzative complesse, di grande stimolo per la crescita culturale dei nostri consulenti e del nostro know how aziendale.

Realizziamo molti progetti anche nelle PMI, e questo ha sviluppato una grande attenzione alla concretezza e alla velocità degli interventi.

Per facilitare il cambiamento e l'implementazione sul campo delle nuove soluzioni, privilegiamo un  approccio molto partecipativo, che si concretizza con la costituzione di gruppi di lavoro formati prevalentemente da personale interno all'azienda cliente.

Per questo motivo, anche nei nostri interventi di consulenza la formazione del personale assume un ruolo particolarmente importante, e allo scopo abbiamo predisposto piccoli moduli di formazione, adatti per essere erogati durante le sessioni di lavoro.