Politica per la Qualità

Certificato ISO 9001:2015

Orientamento al Cliente

Poniamo le aspettative dei nostri Clienti interni ed esterni, al centro della nostra attenzione. La nostra missione è di progettare e realizzare soluzioni che incrementino la competitività delle organizzazioni clienti; grazie al trasferimento di nuove conoscenze e metodologie di lavoro. Vogliamo partecipare all’arricchimento culturale di coloro che operano all’interno delle aziende clienti, integrando le loro competenze e la loro cultura con contributi originali e innovativi.

Orientamento al risultato

La finalità dei nostri interventi è il miglioramento delle prestazioni aziendali, realizzato attraverso l'innovazione organizzativa e gestionale. Ci impegniamo affinché il miglioramento sia misurabile e poniamo particolare attenzione alla comunicazione dei risultati verso il cliente e, nella misura degli eventuali scostamenti, rispetto alle aspettative.

Gestione del rapporto con cliente e collaboratori

Nel quadro di un rapporto di massima trasparenza le modalità, i tempi ed i costi di realizzazione dell’intervento sono sempre definiti e condivisi con il cliente sin dall’inizio di ogni progetto. La trasparenza e la sintonia, oltre che con il cliente, caratterizza anche il rapporto con i nostri collaboratori; in particolare, chiediamo a tutti la loro partecipazione attiva al miglioramento continuo, teso ad aumentare i punti di forza della nostra società.

Crescita e partecipazione del Personale

Ognuno di noi determina la qualità e il successo delle prestazioni di Pragmata. È per questo che l’impegno dell’azienda nella crescita professionale di tutti i collaboratori è elevato e in costante evoluzione. La formazione interna, autonoma o esterna è parte integrante delle attività pianificate per i consulenti Pragmata. I regolari incontri con la Direzione per valutare le prestazioni e discutere gli obiettivi formativi successivi sono un punto cardine per la crescita professionale di ognuno di noi e della nostra azienda.

Apprendimento continuo, innovazione e miglioramento

L’apprendimento attraverso la formazione e l’esperienza sul campo deve accrescere in modo continuo le nostre competenze. Vogliamo che l’ambiente interno di Pragmata favorisca il contributo creativo di tutti. Il nostro processo di miglioramento continuo si fonda sulla condivisione efficace delle esperienze e delle innovazioni, che diventano così patrimonio comune.

Codice Etico

Fin dalla sua fondazione, Pragmata ha creduto nell’agire etico quale presupposto fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Tutti i collaboratori devono rispettare i codici etici a cui si uniformano i consulenti di direzione, stabiliti dalla norma UNI 11166 punto 5.5 Etica professionale; in particolare mantengono il segreto professionale rispetto a tutte le informazione riservate di cui vengono a conoscenza in ragione del loro ruolo.