Percorsi Formativi

Il corso è rivolto a tutti i Green Belt che vogliono completare il loro percorso formativo a livello di Black Belt diventando una figura chiave nell’implementazione della Lean Six Sigma. I Black Belt andranno a ricoprire un ruolo di Project Leader dei più importanti progetti di miglioramento, inoltre grazie al corso di formazione, che prevede un approfondimento completo di tutti gli strumenti e tecniche che costituiscono la metodologia, acquisiranno la capacità di guidare il proprio Team verso la soluzione di problemi organizzativi e tecnici anche molto complessi.

I Black Belt sono una figura chiave nell’implementazione della Lean Six Sigma, in quanto ricoprono il ruolo di Project Leader dei più importanti progetti di miglioramento. Grazie al corso di formazione, che prevede un apprendimento completo ed approfondito di tutti gli strumenti e tecniche che costituiscono la metodologia, essi acquisiscono la capacità di guidare il proprio Team verso la soluzione di problemi organizzativi e tecnici anche molto complessi.

I Green Belt sono una figura importantissima nell’implementazione della Lean Six Sigma: essi ricoprono il ruolo, part time, di Project Leader dei progetti di miglioramento condotti nella propria area di lavoro.

E' rivolto a Responsabili e operatori di Ricerca e Sviluppo (R&D)Direttori Tecnici e Product Manager che non hanno maturato esperienza sulle tecniche di analisi statistica e non hanno un titolo Green o Black Belt Lean Six Sigma.

Il percorso di crescita professionale del candidato prevede:

E' rivolto a Responsabili e operatori di Ricerca e Sviluppo (R&D)Direttori Tecnici e Product Manager che hanno già conseguito una certificazione Lean Six Sigma Black Belt o che conoscono alcuni dei modelli, delle tecniche e degli strumenti del DFLSS. Il percorso di crescita professionale del candidato prevede: