Aree

I nostri interventi di consulenza si focalizzano su alcune aree ben precise:

La Supply Chain è il cuore dell'azienda, la base concreta su cui fondare la propria capacità competitiva.
Essa include tutte le attività operative che vanno dall'inserimento dell'ordine cliente fino alla sua evasione, fatturazione e incasso, compresa la pianificazione, la programmazione delle risorse e il loro approvvigionamento.

Lo Sviluppo Nuovo Prodotto è il processo in cui la creatività si fonde con l'esperienza tecnica e con la conoscenza del mercato, e perciò è uno dei processi più complessi da definire e difficili da inquadrare in rigide procedure organizzative.

Il Management Accounting, oggi, deve consentire un Controllo di gestione avanzato dei processi, e in particolare deve includere gli indicatori necessari per governare e migliorare la Supply Chain e il processo di sviluppo nuovo prodotto. Al contrario, il Controllo di gestione tradizionale è un'area che è rimasta spesso confinata nell'ambito amministrativo, e quindi è utilizzata molto al di sotto delle sue potenzialità, che invece possono essere di grande aiuto nel governo e nel miglioramento dei processi operativi.

Un ambito d'intervento strettamente connesso ai processi sopra citati è rappresentato dallo sviluppo del Sistema Informativo Gestionale per il quale, grazie ad una lunga esperienza di collaborazione con i principali fornitori di software gestionale presenti sul mercato, siamo in grado di orientare i nostri clienti verso le soluzioni che meglio rispondono alle loro esigenze o di aiutarli a conseguire i massimi benefici utilizzando al meglio gli applicativi già installati.