Tipologia del servizio

I nostri interventi possono rientrare in una delle seguenti tipologie:

Nelle aree di intervento in cui Pragmata è specializzata, i servizi che forniamo alle imprese clienti coprono tutti gli aspetti legati alla consulenza organizzativa e gestionale, alla formazione del personale e allo sviluppo di specifici applicativi software laddove non ne esistano di equivalenti sul mercato.

Si tratta di aspetti strettamente interrelati fra di loro, tutti necessari per conseguire gli importanti obiettivi di miglioramento che noi proponiamo e che i nostri clienti richiedono.

Con la consulenza organizzativa e gestionale supportiamo la direzione aziendale nell'individuare le aree di intervento più promettenti e nella successiva progettazione degli interventi.

La formazione che realizziamo in azienda è di due tipologie:

  • una formazione specificamente mirata sui singoli temi che sono oggetto dei nostri interventi, tipicamente nell’ambito della supply chain, dello sviluppo nuovo prodotto e del management accounting;
  • una formazione di taglio più generale sulle metodologie, effettuata attraverso moduli di formazione che fanno riferimento agli standard internazionali e che arrivano fino alla certificazione a livello Green Belt e Black Belt.

Infine, abbiamo sviluppato (e continueremo a farlo, quando necessario) applicativi software in grado di elaborare i dati necessari per l'analisi e la soluzione dei problemi che si riscontrano nella supply chain, nel processo di sviluppo prodotto e nella misura delle prestazioni dei processi, poiché gli applicativi software disponibili sul mercato non sempre coprono tutte le esigenze informative che nascono quando si lavora in questi ambiti.