Progettazione e sviluppo nuovi prodotti

Sviluppare un nuovo prodotto di successo è una delle esperienze più entusiasmanti e motivanti che si possano vivere in un'organizzazione.
Molto spesso i progettisti delle aziende appaiono invece scontenti e frustrati.
Infatti, anche i ruoli potenzialmente più interessanti diventano monotoni e demotivanti se i processi nei quali sono coinvolti sono poco definiti e inefficienti.

La creatività richiede libertà, non anarchia.
nello sviluppo di un nuovo prodotto la creatività dei tecnici e designer deve essere liberata da inefficienze e vincoli burocratici, ma governata all'interno di un processo ben definito, nel quale arriva a convergere e a fondersi insieme alle conoscenze tecnologiche e a quelle di mercato.

L'aumento della pressione competitiva dei paesi emergenti impone alle nostre imprese uno sforzo sempre maggiore nella generazione di nuovi prodotti.
Questo processo viene così ad assumere una forte connotazione strategica e obiettivi molto precisi: fornire nuove soluzioni al mercato nel più breve tempo possibile e con un limitato utilizzo di risorse.

Pragmata è in grado di supportare efficacemente le aziende in questa sfida, introducendo le migliori tecniche di Project management, migliorando la pianificazione e il controllo delle risorse di progettazione, incrementando l'efficacia del sistema informativo ed eliminando le attività e i vincoli che non aggiungono valore per il cliente.