Produzione e logistica

La Supply Chain comprende tutte le attività che consentono all'azienda di realizzare e consegnare ai clienti i propri prodotti/servizi, dall'inserimento di un ordine cliente sul sistema informativo fino alla sua evasione, fatturazione e incasso.

Siamo profondamente convinti che nessuna iniziativa industriale possa seriamente guardare al futuro senza porre adeguata attenzione ai processi legati a quest'area.

Lunghi tempi di attraversamento, livelli di scorte elevati, obsolescenza di materiali a magazzino, necessità di intervenire spesso per sollecitare le produzioni più urgenti, scarti elevati, difficoltà nel rispettare i termini di consegna concordati con i clienti, non sono condizioni normali con cui adattarsi a convivere, ma sono la manifestazione di carenze tecniche ed organizzative che devono essere colmate al più presto.

Le soluzioni che riusciamo ad elaborare in quest'area hanno sempre connotazioni originali ed innovative, prendono spunto dai modelli di riferimento giapponesi e americani e li adattano alla morfologia del tessuto industriale del nostro Paese.

Le nostre linee d'intervento mirano a suscitare attenzione e consenso fra gli operatori del sistema produttivo sui veri problemi da affrontare e sulla strada da percorrere.
Una volta acquisito il consenso, siamo in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per conseguire i miglioramenti desiderati.