Posizione aperta: Consulente Organizzativo Junior

Il Consulente Organizzativo Junior avrà l’incarico di supportare i colleghi nei progetti di formazione e di consulenza realizzati presso le aziende clienti. Inoltre, sarà coinvolto nello sviluppo dei supporti informativi-informatici utilizzati internamente e sui progetti di consulenza.

Il percorso didi crescita professionale prevede l’apprendimento delle tematiche del miglioramento continuo dei processi organizzativi (metodologia Lean Six Sigma) e, più in generale, la capacità di realizzare progetti di consulenza nell’ambito dello sviluppo organizzativo.

Profilo del Consulente Organizzativo Junior:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria minimo 100/110
  • Ottima Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (equiparabile al livello C1)
  • Conoscenza base della statistica e del modello della Lean production.
  • Conoscenza delle logiche dei Database Relazionali e capacità di utilizzo dell’applicativo Access di Microsoft
  • Capacità di elaborare dati con l’applicativo Excel di Microsoft utilizzando le pivot per le analisi numeriche e i grafici per le relative rappresentazioni.
  • Buona conoscenza degli altri applicativi della Suite Office di Microsoft (Word e PowerPoint).
  • Automunito e disponibile a trasferte di alcuni giorni sul territorio italiano e all’estero.

Il Consulente Organizzativo Junior ideale possiede elevate capacità di team working, capacità di problem solving, capacità di innovare e flessibilità di pensiero, capacità relazionali e decisionali.

 

Per inviare la propria candidatura, compilare l'application form Consulente Organizzativo Junior

 

L’inserimento in Pragmata prevede un percorso di formazione e training a livello Lean Six Sigma Green Belt e altri corsi finalizzati all’apprendimento delle competenze relative agli ambiti di attività di Pragmata. Inoltre, è previsto un periodo minimo di affiancamento ai Consulenti Senior pari a 24 mesi per l’apprendimento delle tecniche di formazione e di consulenza.

La natura del lavoro è in sé dinamica e la possibilità di collaborare con Aziende di settori molto diversificati tra loro offre eccellenti opportunità di crescita professionale.

La Sede di Pragmata si trova a 10 minuti dall’uscita di Reggio Emilia sull’autostrada A1 con un comodo parcheggio.

Pragmata è una società di consulenza per la direzione aziendale attiva da 30 anni, con clienti in tutta Italia e all’estero.

Progettiamo e realizziamo soluzioni che incrementano la competitività delle organizzazioni clienti, grazie al trasferimento di nuove conoscenze e metodologie di lavoro. I principali ambiti di intervento riguardano i processi logistico-produttivi, lo sviluppo dei nuovi prodotti ed il management accounting.

La certificazione ISO 9001 rilasciata da TUV è l'ulteriore garanzia della qualità dei nostri servizi, sia per i nostri clienti e per chi lavora insieme a noi.

 

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per le finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/03. Titolare del trattamento è Pragmata srl.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi ed è aperta anche a persone di diversa nazionalità (L. 903/77).

Tags: