Perché Pragmata

Da oltre 25 anni Pragmata ha realizzato progetti di consulenza organizzativa e formazione aziendale in più di 250 aziende. L’esperienza maturata, le forti competenze dei consulenti, hanno permesso di realizzare risultati ad altissimo valore per i nostri clienti: i benefici ottenuti sono stati normalmente di un ordine di grandezza superiore ai costi del nostro intervento.

 

Il contesto economico è sempre meno costante e prevedibile; non lo è la crescita economica, né la domanda di mercato, né il ciclo di vita dei prodotti, né il ritmo dello sviluppo tecnologico, né la struttura della concorrenza. A conferma di questo è sufficiente vedere cosa è successo in pochissimi anni alle migliori aziende della telefonia: molti brand sono spariti, in pochi anni se ne sono affermati di nuovi e questi, nonostante la loro recente affermazione, sembrano presentare un futuro incerto.

Le aziende quindi per garantirsi un futuro certo devono continuamente trovare nuovi assetti organizzativi flessibili e orientati al cambiamento.

Uno degli errori più comuni che si commette è quello di replicare o introdurre al proprio interno soluzioni di riferimento i cui risultati rischiano di perdere nel tempo i benefici acquisiti.

Pragmata opera in modo differente: accompagna qualsiasi progetto consulenziale ad un trasferimento delle competenze all’interno dell’azienda cliente, rendendo il cambiamento accettato e continuo, e permettendo all’azienda di sviluppare l’agilità necessaria per sostenere nel tempo i propri risultati.