“Che cos’è la Lean Six Sigma?” Una guida introduttiva alla metodologia.

Libro

Una rapida introduzione all'utilizzo della Lean Six Sigma per migliorare il vostro ambiente di lavoro, raggiungere i vostri obiettivi e servire al meglio i vostri clienti.

 

Introduzione

La Lean Six Sigma trae origine dalla combinazione dei due più importanti indirizzi di miglioramento del nostro tempo: fare meglio il proprio lavoro (utilizzando la Six Sigma) e farlo più velocemente (usando i principi Lean). In questa guida, scritta in un linguaggio semplice e chiaro, scoprirete come questa metodologia di miglioramento della qualità potrà fornirvi gli strumenti per identificare ed eliminare spreci e problemi qualitativi nel vostro ambiente di lavoro.

Corredato con esempi tratti da casi reali, Che cos'è la Lean Six Sigma? rivela le "quattro chiavi" di questa metodologia e indica come applicarle al proprio lavoro:

  • sorprendere i propri clienti con la velocità e al qualità della risposta
  • migliorare i processi aziendali
  • lavorare insieme per ottenere il massimo risultato
  • basare le decisioni su dati e fatti concreti

Il libro mostra il quadro completo di ciò che un'azienda può ottenere grazie alla Lean Six Sigma, di come questa metodologia può influenzare l'ambiente di lavoro e la professionalità di ogni singolo individuo.

Pragmata, fondata nel 1987, è stata partner italiana del George Group dal 2004, ed è la prima società di consulenza a realizzare progetti Lean Six Sigma in Italia.